Insieme a Tirrenia e Calmbrone queste cittadine formano la tenuta di Tombolo che è il quartiere a sud del parco naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.
Nello specchio d’acqua antistante domina il recente parco naturale della Meloria e l’arcipelago toscano. La sua posizione è ottimale perché al centro della Toscana dove autostrada ,superstrada, porto , aeroporto la mettano al centro di un sistema di infrastrutture che convoglia ai suoi confini e permette al turista di poter arrivare velocemente in ogni punto della Toscana stessa.
Possiamo citare le città d’arte come Pisa, Lucca, Volterra, Siena, Firenze e molte altre piccole realtà tutte da scoprire; oppure possiamo scendere la costa a sud e fare tappa nelle nostre magnifiche isole.
Insomma un territorio a portata di mano e al tempo stesso un posto dove vivere la spiaggia con la famiglia in un arenile sicuro e poco insidioso con una splendida sabbia gestite da stabilimenti balneari che offrono servizi eccellenti.
La recente zona del lido di Tirrenia è ormai zona di movida notturna per tutte le età; chi vuole trascorrere serate all’insegna del divertimento troverà ottimi locali dall’aperitivo al dopo cena.
In alternativa passeggiata al fresco di Tirrenia, Tirrenia o nella vicina Versilia.